Ripresa delle attività didattiche dal mese di gennaio 2021

In merito alla ripresa delle attività didattiche in presenza nel mese di gennaio 2021 si fa presente che alla data odierna non è possibile dare indicazioni precise.

Infatti, ai sensi del DPCM 4 dicembre 2020, per il giorno 7 gennaio 2021 era stata prevista la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado con il 75% degli studenti in classe e il 25% in DDI. Successivamente, su indicazione del Ministero della Salute, la percentuale è stata modificata con il 50% degli studenti in classe e il 50% in DDI; ma attualmente sembra (anche se non vi sono notizie ufficiali ma solo comunicazioni informali via mass-media ) che la Regione Campania sia intenzionata a rimandare ulteriormente il ritorno in presenza degli studenti a scuola.

Pertanto attualmente si possono solo invitare le famiglie, gli studenti e il personale scolastico a consultare frequentemente il sito della scuola

www.liceodecaprariis.edu.it

dove saranno comunicate tempestivamente le indicazioni per i tempi e le modalità della ripresa delle attività didattiche in presenza, non appena tali indicazioni perverranno dalle Autorità competenti.

Si coglie l’ occasione per rinnovare al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie i migliori auguri di un sereno 2021.

La D.S. Maria Berardino