PRESTIGIOSO RISULTATO RAGGIUNTO DAGLI STUDENTI DEL ” DE CAPRARIIS ” AL CONCORSO FILOSOFICO ” PENSARE PER PARADOSSI “

Da tre anni un gruppo di alunni del nostro liceo partecipa attivamente alle iniziative promosse dall’Associazione Filosofica ” Amica Sofia “.

Oltre alla partecipazione ai corsi di filosofia civile lo scorso anno scolastico alcuni alunni, guidati dalla Prof.ssa Benevento Rosanna, hanno aderito al concorso ” Pensare per Paradossi ” indetto dalla Fondazione Alario.

Un’ esperienza interessante che non solo ha arricchito le conoscenze di tutti, ma ha permesso di realizzare un gruppo di lavoro efficiente ed affiatato.

Sono stati inviati sette lavori:

1. LEGAMI DELLA LIBERTA‘ di Ficca Alessandro;
  2. IL DIRITTO DI MORIRE E’ LA MIA LIBERTA’ di Gaeta Ilenia;
  3. ESISTERE SFUGGENDO AL VIVERE di Annino Lombardi;
  4. PARODOSSO MEDIATICO: INNOCENTE di Mariarita Evangelista;
  5. VERITA’ BUGIARDE di Martina Losco;
  6. I VERMI NON MANGIANO LE MELE DI AVERSA di Preziosi Enzo;
  7. A – SOCIAL NETWORK gli alunni della classe 4^ A.

Mercoledì 5 ottobre 2016 si è riunita la commissione giudicatrice dei lavori del concorso e dopo un attento e scrupoloso esame degli eleborati ha individuato il lavori vincitori:

Secondo classificato: PARADOSSO METIATICO: INNOCENTE di Mariarita Evangelista.

Menzione speciale per A – SOCIAL NETWORK gli alunni della classe 4^ A.

Una bella soddisfazione sia per i ragazzi che per la scuola.

I lavori vincitori saranno esposti al Museo del Paradosso e presentati in occasione dell’ Open Day del 18/12/2016 presso il nostro liceo.

La cerimonia di premiazione è prevista per lunedì 31 ottobre 2016 presso la Fondazione Alario – Ascea.

Un grazie a tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso, Pensare Per Paradossi è stata proprio una bella sfida.