Giornate FAI per le scuole – Partecipazione del Liceo De Caprariis

Si pubblica la comunicazione ricevuta dal Liceo De Caprariis a seguito delle attività svolte in collaborazione col FAI di Avellino. Il lavoro svolto dai nostri studenti e particolarmente apprezzato dal FAI, sarà in seguito pubblicato su questo sito.

Da: Delegazione FAI di Avellino <avellino@delegazionefai.fondoambiente.it>
Data: 10 marzo 2021 14:34:25 CET
Oggetto: Comunicato Stampa GFS e Webinar – Area archeologica Abellinum

Con la presente inoltriamo comunicato stampa relativo alle Giornate FAI per le Scuole di domani 11 marzo e del relativo webinar del 16 marzo che vede come ospiti gli studenti che hanno partecipato alle GFS. 
 
Ci tengo a sottolineare fin da ora la nostra soddisfazione per il lavoro realizzato. Come sempre, il Vostro Istituto si distingue per gli eccellenti studenti che ne fanno parte, nonchè per i docenti preparati e dalla grande visione culturale.
Grazie di cuore per la collaborazione e per il sostegno che negli anni date alla Delegazione di Avellino e a tutto il FAI.
Cordiali saluti


Serena Giuditta

Capo Delegazione FAI Avellino
Segui il FAI sui social: Facebook Instagram
 
COMUNICATO STAMPA  FAI

Giornate FAI per le Scuole – Delegazione FAI di Avellino

 

Ritorna il grande evento nazionale che il FAI – Fondo Ambiente Italiano da nove anni dedica al mondo della scuola, nel cui ambito gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona, per scoprire da protagonisti la ricchezza del patrimonio culturale italiano.  L’edizione di marzo 2021 si svolgerà in modalità totalmente digitale: gli Apprendisti Ciceroni, studenti appositamente formati dai volontari FAI che operano in un dialogo continuo con i loro docenti, racconteranno i propri luoghi identitari.

Anche il Liceo Scientifico De Caprariis di Atripalda partecipa a questa edizione tutta digitale delle Giornate FAI per le Scuole. I giovanissimi Apprendisti Ciceroni irpini avranno l’opportunità di trasmettere su Instagram sul canale IGTV della Delegazione FAI di Avellino (www.instagram.con/faigiovani.Avellino) i luoghi identitari del loro territorio, per permettere a tutti gli studenti di godere delle bellezze del nostro paese anche a distanza, sia da scuola che da casa. L’appuntamento è domani, 11 marzo, alle ore 11:00, per visionare il video IGTV che racconterà l’Area archeologica di Abellinum. Sarà possibile vedere gli studenti cimentarsi in una lezione di storia dando meritato lustro a questo inestimabile patrimonio del nostro territorio. Un appuntamento imperdibile che si replicherà in occasione del webinar organizzato per il 16 marzo ore 18:30 dalla Delegazione FAI di Avellino, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti di Avellino:“Una passeggiata esclusiva all’area archeologica di Abellinum”, una lezione online incentrata sugli scavi archeologici della Civita di Abellinum del dott.re in Archeologia Paolo Preziuso. Ospiti del webinar gli studenti del Liceo Scientifico De Caprariis di Atripalda, autori del video pubblicato in occasione delle Giornate FAI per le Scuole. I ragazzi ci illustreranno la loro esperienza e l’approccio con questo fantastico luogo.

La partecipazione al webinar è gratuita ed è soggetta a prenotazione tramite il sito del FAI prenotazioni, disponibile al seguente link https://bit.ly/3qmpKXD