Esito della gara del Pi Greco Day del 14 marzo 2017

Il 14 marzo scorso, in occasione del Pi Greco Day 2017, giornata dedicata alla celebre costante matematica, il MIUR ha promosso per la prima volta un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l’impegno del MIUR e delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.

Dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado, le alunne e gli alunni si sono sfidati collegandosi dalla propria scuola alla piattaforma web Redooc.com. Circa 7.200 le studentesse e gli studenti iscritti alle gare. Oltre 1.300 le scuole coinvolte e 1.818 le squadre che si sono affrontate.

Tra i due team partecipanti all’ evento del nostro Istituto si è distinto, classificandosi in quinta posizione, quello della prof.ssa Lombardi Laura della sede staccata di Solofra, composto dagli studenti: Bagnara Vittorio e Gaeta Greis di IV^A, Lettieri Mario di V^A e Gaeta Michele di V^B.

Ci complimentiamo con questi alunni per l’ ottimo risultato conseguito.