APPRENDISTI CICERONI FAI

UN’ESPERIENZA DI CITTADINANZA ATTIVA CON IL FAI

Ancora un importante riconoscimento per gli studenti della sede di Atripalda del Liceo “Vittorio De Caprariis” che, nei giorni 13 e 14 ottobre, hanno partecipato alle Giornate Fai d’Autunno 2018. Nell’ambito del progetto “Apprendisti Ciceroni”, gli alunni delle classi 3^A, 4^B e una selezione di alunni di 5^A e 5^B sono stati le guide d’eccezione che hanno accolto i visitatori delle Sorgenti Basse Urcioli in località Villa San Nicola, fraz. di Cesinali e dell’Area Naturalistica e del Museo Etnografico della Bocca del Dragone di Volturara Irpina, distinguendosi per competenza ed impegno.

Tutti i ragazzi sono stati protagonisti “sul campo” dell’attività formativa-educativa prevista nell’ampliamento del PTOF. Grazie al loro impegno, i ragazzi hanno permesso ai propri concittadini di riscoprire il patrimonio culturale, spesso poco conosciuto, del nostro territorio.