CONCORSO NAZIONALE – IL MIGLIOR GIORNALINO SCOLASTICO C. SCANQUETTA

Grande e meritato il PRIMO PREMIO  che “Voce fuori campo” , il giornale del Liceo Statale “V. De Caprariis” di Atripalda, ha conquistato ieri alla XVII edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico_ Carmine Scianguetta” che ogni anno si svolge a Manocalzati. La passione, l’entusiasmo, la determinazione degli studenti che formano la redazione, guidati dalla prof. Pina Ammaturo, hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza. Tra i numerosi istituti di scuola media superiore provenienti da ogni parte d’Italia, da Locri a Bassano del Grappa, la freschezza, l’originalità, l’approccio critico e la scelta dei temi, oltre all’ accattivante e scaltrita veste grafica, curata da Antonio Spina (IV E) hanno convinto pienamente la giuria. Standing ovation con tanto di bis a richiesta per l’esibizione del duo formato da Dario Maccaronio e Luigia Leggiero che hanno commosso la platea con una trascinante “All of me” e per il pezzo “The sound of silence” accompagnato dalla leggiadria dei passi di danza di Giulia Genovese e Giulia Di Maio. Doppia coppa e doppia soddisfazione per me che mi onoro di avere un gruppo così brillante di giornalisti in erba. Grazie ragazzi!!! Ad maiora semper!

IL MIGLIO GIORNALINO SCOLASTI CO C. SCIANQUETTA