PREMIAZIONE CONCORSO ” ADOTTA UN FILOSOFO ” PROMOSSO DALLA FONDAZIONE CAMPANIA DEI FESTIVAL SOSTENUTO DA REGIONE CAMPANIA IN COLLABORAZIONE CON L’ UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II E CON UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA.

Il giorno 5 ottobre presso la Cappella del Palazzo Reale di Napoli si è tenuta la premiazione del concorso Adotta un filosofo +uno scienziato. Sul podio gli alunni della VA Roberto Meoli, Cristian Manzo e Felicia Ambrosone che hanno realizzato tre scene indipendenti dal titolo: “Il mondo è una lavatrice?”; “La coscienza altisonante”; “Soggettivo vs oggettivo” nell’intento di calare nella propria esperienza quotidiana il conflitto filosofico che si è evoluto dialetticamente nello sforzo della conciliazione. Complimenti anche al gruppo di alunni della VC Antonio Silano, Noemi Campestre e Francesco Follo per l’originalità e l’impegno con cui hanno realizzato il cortometraggio dal titolo “Silenzio in aula”.