In merito alla ripresa delle attività didattiche in presenza nel mese di gennaio 2021 si fa presente che alla data odierna non è possibile dare indicazioni precise.
Infatti, ai sensi del DPCM 4 dicembre 2020, per il giorno 7 gennaio 2021 era stata prevista la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado con il 75% degli studenti in classe e il 25% in DDI. Successivamente, su indicazione del Ministero della Salute, la percentuale è stata modificata con il 50% degli studenti in classe e il 50% in DDI; ma attualmente sembra (anche se non vi sono notizie ufficiali ma solo comunicazioni informali via mass-media ) che la Regione Campania sia intenzionata a rimandare ulteriormente il ritorno in presenza degli studenti a scuola.
Pertanto attualmente si possono solo invitare le famiglie, gli studenti e il personale scolastico a consultare frequentemente il sito della scuola
dove saranno comunicate tempestivamente le indicazioni per i tempi e le modalità della ripresa delle attività didattiche in presenza, non appena tali indicazioni perverranno dalle Autorità competenti.
Si coglie l’ occasione per rinnovare al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie i migliori auguri di un sereno 2021.
La D.S. Maria Berardino