OGGETTO: O.M. n. 10 del 26 maggio 2020 – Esami di Stato conclusivi dei corsi di Istruzione secondaria di II grado per l’ a.s. 2019/2020
Si ricorda che il MIUR con l’ O.M. n. 10 del 26 maggio 2020, ha emanato disposizioni in merito allo svolgimento dell’ esame di Stato 2020, che è stato modificato rispetto a quanto previsto dal D.Lgs. n. 62/2017 a causa dell’ emergenza dovuta alla pandemia da CORONAVIRUS.
In particolare all’ art.17 si prevede che i candidati ricevano entro il 1 giugno dal loro Consiglio di classe un argomento riguardante le materie che dovevano essere oggetto della 2^ prova scritta (Indirizzi LI02 e LI03: Matematica-Fisica ; indirizzo LI04 : Inglese-Tedesco). I candidati dovranno restituire entro e non oltre il 13 giugno un elaborato svolto sulla base della tematica loro assegnata.
Si indicano di seguito le modalità di invio ai candidati e le modalità di restituzione da parte degli stessi.
INVIO al candidato: l’argomento verrà inviato entro il 1 giugno a ciascun candidato tramite le funzionalità del “Registro Elettronico” da un docente della/e disciplina/e; il candidato dovrà far pervenire, sempre tramite le funzionalità del registro elettronico, la comunicazione dell’ avvenuta recezione.
RESITUZIONE dell’ elaborato da parte del candidato: entro e non oltre il giorno 13 giugno, il candidato invierà tramite il registro elettronico al docente della materia il proprio elaborato. Contestualmente il candidato dovrà inviare il proprio elaborato anche all’ indirizzo mail istituzionale della scuola avps06000b@istruzione.it.
Faranno fede per determinare la data di invio, la data e l’ ora di arrivo dell’ elaborato sulla posta della scuola.
Si raccomanda ai candidati la puntualità nell’ invio dell’elaborato nei tempi previsti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Maria Berardino